Search Engine Marketing: la guida completa
Il search engine marketing (SEM) è un insieme di strategie e tecniche che hanno come obiettivo di aumentare la visibilità di un […]
Growth SEO Strategy: Guida rapida in 5 punti
La Growth SEO Strategy è una strategia di marketing digitale che combina l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) con la crescita […]
4 motivi per velocizzare il caricamento del tuo sito in WordPress
Ci sono diversi modi per velocizzare il caricamento del tuo sito WordPress: Perché velocizzare il caricamento del sito? Velocizzare il caricamento del […]
Come accedere a WordPress dal sito pubblico
Per accedere a WordPress da un sito, dovrai prima avere un account utente con le credenziali di accesso. Se non hai già […]
Child Theme di WordPress: 3 modi per utilizzarlo al meglio
Un tema figlio in WordPress è un tema che eredita la funzionalità e lo stile di un altro tema, chiamato tema genitore. […]
Come rendere un sito in WordPress multilingua: i 3 migliori strumenti
Per inserire la lingua italiana sul tuo sito in WordPress, puoi seguire questi passaggi: Nota: assicurati di avere il plugin “Polylang“, “WMPL” […]
Personalizzazione CSS: 3 plugin per WordPress
I plugin di personalizzazione CSS per WordPress ti consentono di modificare l’aspetto del tuo sito web senza dover modificare i file del […]
Come proteggere WordPress da un attacco DDoS: 5 regole fondamentali
Gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono un tipo di attacco informatico che mira a rendere indisponibile un servizio online, rendendo […]
Come aumentare la visibilità del tuo brand online: 6 tecniche infallibili
Il valore del brand è la misura del contributo economico che il brand fornisce all’azienda. In altre parole, è la quantità di […]
Pixel di Meta: come attivarlo sul tuo sito in WordPress
Il Pixel di Meta, ovvero il vecchio “Facebook Pixel” è un codice che puoi aggiungere al tuo sito web per tracciare le […]